Sublimazione

Il processo di sublimazione, nel settore della stampa digitale, è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie in poliestere.

La sublimazione si realizza grazie ad inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta per sublimazione. Successivamente, l’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente utilizzando un’apposita pressa.

Il risultato finale permette di avere una superficie o un tessuto perfetto, senza alcun rilievo o spessore, lavabile e che conserva, in caso di stampa su tessile, la trama propria del materiale.

Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuto in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva, l’interior decoration, l’oggettistica, lìabbigliamento sportivo e il pronto moda.

  • Alta qualità dell’inchiostro

  • Eccellente stampa di disegni complessi

  • Elevata resistenza ai lavaggi

  • Tempi di lavorazione brevi

  • Costi Contenuti

Stampa digitale Serigrafia Ricamo
Sublimazione

Seguici su

facebook

instagram

youtube

Personalizza e distinguiti!

SII UNICO CON L’AIUTO DELLA NOSTRA GRAFICA E STAMPA

Rendi esclusiva e riconoscibile la tua immagine personalizzando magliette, felpe, abiti da lavoro, abiti sportivi, cappelli, penne, tazze e tutto ciò che vuoi sia caratterizzato dalla tua impronta personale, dal marchio aziendale, dai colori del tuo team o da un nome. Progettiamo banner pubblicitari. Creiamo loghi e grafiche dedicate.

Contattaci